I nostri spazi si confermano ottimi anche per gli eventi culturali: grande partecipazione per la presentazione del libro «Fuga da Berlino»…grazie a tutti!

Tra pochi giorni a Torino si aprirà il Salone del Libro, appuntamento attesissimo che ogni anno richiama nel capoluogo piemontese migliaia di amanti dei libri e della lettura.

Per iniziare a riscaldarci in vista dell’evento mercoledì 10 maggio abbiamo avuto il piacere di ospitare Paolo Chiappero per la presentazione del suo romanzo (edito da Mondadori Electa) «Fuga da Berlino», organizzata da Palavillage in collaborazione con la Libreria Ubik di Rivoli.

📖 Nelle pagine del libro l’autore, architetto libero professionista attivo in campo internazionale (è suo il progetto del Palavillage) e scrittore per passione, racconta la rocambolesca fuga da Berlino di suo padre Giacomo, internato militare italiano in Germania dopo l’8 settembre 1943 e il suo rifiuto di collaborare con la Repubblica di Salò e i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Una storia che ha rapito ed emozionato tutti coloro che sono intervenuti, che hanno poi potuto condividere le loro impressioni durante il rinfresco organizzato al termine della presentazione al Palavillage Restaurant.

La presentazione del romanzo «Fuga da Berlino» è stata la prima per il Palavillage e sicuramente non sarà l’ultima!

È stato un vero piacere ospitare Paolo nei nostri spazi di viale Lucio Battisti 10 a Grugliasco, sempre aperti alla conoscenza e alla cultura. Ve lo diciamo…non vediamo l’ora di ospitare il prossimo autore o autrice.

Perché al Palavillage alleniamo il corpo, ma anche la mente!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *