Buon appetito e buon lavoro: i 5 punti di forza di un pranzo professionale al Restaurant Palavillage.
Chiunque sia abituato a trattare con le persone per lavoro sa benissimo che gli incontri e i colloqui si svolgono al meglio in un luogo preciso.
Questo luogo è la tavola.
In Italia in particolare, dove la qualità del cibo si abbina meravigliosamente con la nostra indole sociale, questo è ancora più vero.
Ed è una verità che verifichiamo tutti i giorni, qui al PalaVillage, dove – grazie ai servizi del nostro ottimo Restaurant PalaVillage – la nostra community è piacevolmente abituata a considerare il momento del pranzo come una parte della giornata professionale…
Cosa che contribuisce a renderla molto più piacevole!
Naturalmente, come sappiamo bene, PalaCoworking e PalaVillage sono in grado di offrire una integrazione tra momenti professionali, momenti di sport, momenti di networking che fanno leva sulle numerose realtà presenti nell’ambito del nostro centro…
Ma oggi vogliamo sottolineare quanto sia efficace e produttivo (oltre che piacevole al palato), poter contare sulla possibilità di mangiare bene insieme, mentre si lavora.
Ecco quelli che sono, secondo noi, i 5 punti di forza di un incontro di lavoro al tavolo da pranzo invece che al tavolo riunioni:
.
- A tavola le formalità si attenuano, il dialogo si fa più aperto e rilassato
. - Pur nella cornice di un incontro di lavoro, il fatto di condividere un pasto ha un significato di disponibilità ed apertura, in quanto momento tipicamente afferente alla vita personale
.
- La tavola fa parte di un ambiente più grande, il che permette di uscire, anche psicologicamente, dalla mentalità lavorativa, favorendo le intuizioni creative e gli scambi di idee che non sempre – al chiuso di una sala riunioni – sono stimolate
. - Le informazioni condivise durante un pasto raramente hanno segno negativo: per scontri, comunicazioni poco simpatiche e brutte notizie prediligono il “campo neutro” della meeting room
. - Infine, se al pranzo di lavoro segue un “dopo”, questo sarà sicuramente all’insegna di un umore piacevole, derivante dalla soddisfazione di un pranzo di qualità
Naturalmente, l’umore sarà tanto più buono quanto più gustose saranno state le specialità degustate…
Ma da questo punto di vista noi qui al PalaVillage siamo messi decisamente bene… sarà per questo che il sorriso è una costante, tra chi esce dal nostro Restaurant?