Benessere e work life balance… 🚀 missione possibile! Ne parliamo con il Coworking Manager Marco Malara.

Uno spazio lavorativo in un contesto innovativo e super dinamico: parliamo ovviamente di PalaCoworking Torino!

Un luogo in cui lavoro e benessere si sposano alla perfezione, per una vita professionale più ricca e stimolante.

Anche perché tra una sfida a Padel e un caffè al bar, le occasioni di incontro e di scambio di idee tra i vari professionisti che frequentano il PalaVillage non mancano.

Abbiamo parlato di tutto questo, e molto altro, con il Cowo® Manager di PalaCoworking Torino, Marco Malara.

Ecco cosa ci ha raccontato!

Rete Cowo:
Marco, buongiorno. Ci racconti di cosa ti occupi e come sei diventato Cowo® Manager?

Marco Malara:
Mi occupo, insieme al mio socio Riccardo Zecchini e tutto lo staff, di coordinare tutte le attività del PalaVillage, a tutti i livelli, dai campi di Padel e Beach Volley agli spazi Coworking, agli eventi.

Siamo un piccolo team molto affiatato, e soprattutto appassionato di tutto ciò che rende migliore la giornata…

Quindi gli aspetti lavorativi legati allo spazio Coworking così come quelli dedicati al benessere fisico, allo sport e al fitness.

Sono diventato un Cowo® Manager perché, a un certo punto della mia carriera, ho capito che il mondo dell’ufficio poteva incontrare il mondo del benessere psico-fisico.

“Nella mia giornata di lavoro scrivania e Padel sono egualmente importanti!”

Rete Cowo:
Rispetto alla maggior parte dei Coworking spaces, PalaCoworking ha la possibilità di incoraggiare in modo ancora più spiccato il bilanciamento tra lavoro, benessere e sport.
Vuoi raccontarci come?

Marco Malara:
Questo è stato esattamente il nostro punto di partenza, la nostra ispirazione.

Abbiamo pensato che un approccio sano e realmente costruttivo all’attività lavorativa non poteva che passare dalla giusta considerazione della forma fisica… non siamo stati certo noi a inventare il detto “mens sana in corpore sano”!

E infatti, abbiamo subito avuto un riscontro notevolissimo, proprio tra coloro che vivono il lavoro in maniera più intensa: i professionisti, gli imprenditori, i freelance, tutte categorie di persone che hanno sposato in pieno il nostro approccio, unendo in modo creativo e divertente l’utilizzo del Coworking per le attività lavorative e l’uso delle strutture sportive per distendersi e rigenerarsi.

È davvero di grande soddisfazione vedere come nell’ambito della stessa struttura – il nostro PalaVillage – sia possibile vivere al meglio la dimensione professionale insieme a quella del benessere.

Rete Cowo:
Da che tipologia di professionisti è composta, prevalentemente, la community di PalaCoworking a Grugliasco?

Marco Malara:
Direi che è molto composita: abbiamo professionisti e imprese di ogni percorso professionale, dei più svariati settori.

Rete Cowo:
Dopo una fase in cui alcuni pensavano che il mondo del lavoro sarebbe diventato “full remote” o quasi, oggi la possibilità di incontrarsi in uno spazio fisico per lavorare insieme sembra aver riacquistato centralità.
Dal tuo punto di vista, come valuti queste evoluzioni?

Marco Malara:

“A mio avviso, il lavoro non può svincolarsi completamente dalla sua dimensione sociale.”

Lo vediamo ogni giorno, qui al PalaCoworking: le persone amano socializzare, ed anche aprire collaborazioni fruttuose, nate magari davanti a un caffè o facendo qualche scambio a Padel.

Certo, noi abbiamo questi “piaceri” che accompagnano le ore di lavoro – non dimentichiamo che al PalaVillage sono presenti anche negozi, parafarmacia, centro estetico e benessere, scuola di lingue, parrucchiere, bar e ristorante… – ma sono convinto che anche nei normali uffici sia imprescindibile una certa quota di frequentazione.

Con questo non intendo dire che non si possa usufruire in maniera utile e positiva del cosiddetto “smart working”, ma di certo non vedersi mai di persona secondo me non è affatto “smart”!

Rete Cowo:
Infine, sappiamo che sono in arrivo delle novità interessanti…cosa dobbiamo aspettarci ancora da questa super-dinamica e innovativa realtà che è il Coworking al Palavillage?

Marco Malara:
Sì, siamo lieti di poter offrire alla nostra Coworking community un considerevole incremento di spazi professionali
arriviamo ad una estensione, tra uffici e sale di vario tipo, di ben 950 mq!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *